La disumanità dell'uomo non si materializza soltanto negli atti corrosivi dei malvagi. Si materializza anche nella corruttrice inattività dei buoni.

Martin Luther King

Se vedi la carità, vedi la Trinità.

( Sant'Agostino )

mercoledì 15 maggio 2013



Stavolta…

Mi porterò in alto
fino a raggiungerTi
Concretizzerò la mia vita
nelle profondità della Tua oggettività

Avvolta nel silenzio
arginerò il tempo
e mi ristorerò nel Tuo privilegio.

Mi trastullerò con i Tuoi pensieri
e incederò al Tuo fianco;
bisbiglierò al vento
parole inedite.

Preservata tra le Tue braccia
intravedrò il futuro.

Stavolta
non mi accontenterò:
Ti vorrò per sempre.


© Eleonora Ruffo Giordani




...mi adornai di gioielli

Ricordi?
Era un giorno di festa
quando Ti incontrai.

Pioveva.

Le gocciole briose
danzavano sul volto spensierato
e le campane della cattedrale
facevano udire i loro rintocchi.

Ridevo al Tuo Amore e mi fidai.

Senza far domande consacrai
il Tuo Nome nell’altare dell’anima.
Sfoggiai per Te gli abiti più belli,
mi adornai di gioielli
e volteggiai con i Tuoi pensieri.

Ti ho amato e continuo ad amarTi.
Stremata volgo gli occhi alla Tua pietà
e nella profondità della Tua Essenza m’inabisso.

© Eleonora Ruffo Giordani